Progetto vincitore Concorso Internazionale Di Via delle Orsole 4, Milano

Giovedì 14 giugno 2018, la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi - supportata dell’Ordine Architetti Milano - ha aggiudicato il concorso internazionale di progettazione in due gradi per la riqualificazione del complesso edilizio di via delle Orsole n. 4 a Milano.
Vincitori del concorso sono gli architetti di Studio Transit di Roma (www.studiotransit.it) in gruppo con tre società milanesi di ingegneria: Work in Progress (www.wip.it), United Consulting (www.unitedconsulting.it) e MSC Associati (www.mscassociati.it).
Il complesso edilizio di Via delle Orsole 4 è attualmente inutilizzato e rappresenta una componente fondamentale e strategica del patrimonio immobiliare della Camera di Commercio, sia per le sue dimensioni, sia per la sua ubicazione nel cuore del centro storico di Milano e in prossimità della sede principale della Camera.
Attraverso il concorso, la Camera ricercava idee innovative per un intervento di ristrutturazione incentrato sulla riqualificazione funzionale, con l’obiettivo di rilanciare la struttura e sfruttarne appieno le potenzialità.

CLASSIFICA CONCORSO