• Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
  • Metropolitana linea B
Progetto di grande valenza urbana, iniziato a metà degli anni ‘80 e che ha visto il suo compimento per il Grande Giubileo del 2000, ha sviluppato il prolungamento della linea A verso ovest, mediante 5 nuove stazioni. Di queste, Cipro-Musei Vaticani è stata articolata come un complesso-piazza, dove si raccolgono percorrenze da più parti della città inoltrandole in una cavea a livello inferiore, coperta da una struttura trasparente. Laddove è stato possibile le stazioni hanno ricoperto il ruolo di centri aggregativi, qualificando il panorama di una periferia di scarso valore urbano.

Concept